di Alberto Catastini
Quando si parla di un/una ragazzo/a che debutta, chiamato quindi ad arbitrare una gara in categoria superiore a quella in cui milita solitamente, si festeggia in Via Mariscoglio n° 50 sede degli Arbitri pisani, come giusto che sia; ma stavolta non ci si può limitare a festeggiare: si deve essere entusiasti!
Si tratta infatti di uno dei debutti più importanti, un evento tra i più prestigiosi della storia della "R. Gianni".
Stiamo parlando del successo di Antonio Giua, studente di Ingegneria Gestionale, che domenica 23 Febbraio p.v. dirigerà Savona - San Marino del campionato di
Prima Divisione Lega Pro.
Il suo successo e' il successo della Sezione pisana tutta, che ha accolto Antonio fin da quando si trasferì a Pisa dalla Sezione di Olbia, ne ha saputo riconoscere le qualità, lo ha aiutato a crescere come uomo e come Arbitro, plasmato dall'esperienza trasmessa fin da subito dagli "anziani", bravo nel saper bruciare le tappe e capace di saper dirigere gare di coefficiente di difficoltà crescente esponenzialmente nel tempo con grandi prestazioni.
La Sezione pisana e' entusiasta di poter avere un Arbitro effettivo che possa portare in territorio nazionale il nome di Pisa tra i professionisti della Prima Divisione (ex Serie C1), traguardo ambito da chiunque nell'ambiente arbitrale.
Per adesso il Presidente Carlo Fiaschi, il Consiglio Direttivo Sezionale e la Sezione pisana tutta rivolge a lui un grosso in bocca al lupo affinchè possa dimostrare ancora una volta il suo valore anche in Prima Divisione, ma tutti stiamo a guardare trepidanti che Antonio ci stupisca ancora come ci ha abituati finora, facendo si che questo evento tanto atteso e che finalmente e' arrivato non sia solo un traguardo.
<<
torna indietro