SPONSOR

 
 
 
   

A Landucci il derby della Madonnina

 

di Alberto Catastini

 

Inter - Milan e' una delle "classiche" della Serie A, una delle partite più ambite, dei derby per cui ogni tesserato vorrebbe essere designato, in campo in veste di Arbitro, Assistente, IV uomo o Arbitro di porta oppure in tribuna in veste di Osservatore.

 

Lo scontro tra rossoneri e neroazzurri, le due metà di Milano, quello di Domenica 22 Dicembre u.s., e' stato vissuto dalla tribuna dal nostro Marco Landucci, designato come Osservatore ufficiale per giudicare la "sestina" arbitrale.

 

Marco, invidiato da tutti i colleghi pisani e non solo, corona una carriera da Osservatore ricca di soddisfazioni.

 

Le sue qualità già apprezzate in innumerevoli occasioni sono indiscusse: è stato insignito di vari premi tra i quali quello a carattere nazionale "V. Crimi" nel 2010/11 assegnato al miglior Osservatore Arbitrale a disposizione della CAN A, nel 1996/97 col premio regionale "A. Betti", col nostro premio sezionale "G. Giagnoni" nel 1991/92 assegnato all'Arbitro Benemerito o Fuori Quadro che si è maggiormente distinto nell'attività di Osservatore dell'Arbitro, e nel 1979/80 col premio sezionale "A. Ibelli" assegnato all'Arbitro Effettivo che ha evidenziato nei primi anni di attività particolari doti tecniche e morali, dimostrando attaccamento alla classe arbitrale ed alla vita associativa sezionale. Degno coronamento di una splendida avventura, quella delle sette stagioni sportive precedenti e l'attuale, trascorsa nell'organico degli Osservatori a disposizione della CAN. E da Marco ci aspettiamo ancora molto..

 

Congratulazioni a lui da parte di tutti i colleghi pisani.

 

<< torna indietro