SPONSOR

 
 
 
   

Gli Arbitri pisani nell'olimpo nazionale

 

di Alberto Catastini

 

E' in una verde cornice degna del miglior En Plein Air degli impressionisti dell'ottocento, quella del cuore del parco di San Rossore (Pi), che gli amici e colleghi della Sezione Arbitri "R. Gianni" di Pisa, si sono incontrati e seduti a gustare un menu da leccarsi i baffi Venerdì 12 Luglio u.s., per festeggiare i neo promossi di quest'anno nelle categorie nazionali, le piu' prestigiose e ambite nell ambiente arbitrale.

 

Appena avuta la conferma dei promossi della stagione sportiva appena conclusa, è arrivato il momento così tanto atteso, quello dei festeggiamenti, frutto di sacrifici e del grande impegno svolto.

 

Foto di rito per immortalare il momento e brindisi finale sono stati d'obbligo in una serata all'insegna dell'amicizia e della cordialità, veri valori che da sempre hanno contraddistinto la Sezione pisana e l'associazione tutta. Nell'occasione il Presidente ha consegnato un presente a tutti i promossi, come memoria di un momento felice che ricorderanno a lungo.

 

Sono ben sette i ragazzi che Pisa festeggia per il loro successo ottenuto con molti sacrifici, grandi doti tecniche e sconfinata passione. Stiamo parlando di Lorenzo Bertani e Antonio Giua Arbitri promossi alla CAN PRO, Carlo Lazzeroni Osservatore promosso alla CAN D, Mario Baglivo Osservatore promosso alla CAN 5, Paola Devilla Assistente promossa alla CAN D, Fabrizio Ferri Osservatore promosso alla CAI ed Alberto Catastini Arbitro promosso alla CAI, che vanno ad aggiungersi per mertiti ottenuti sul campo alla già folta schiera dei "nazionali" pisani agli alti livelli delle categorie più importanti, quali Marco Landucci (Osservatore CAN), Stefano Liberti (Assistente CAN B), Paolo Braccini (Osservatore CAN B), Arcangelo Vingo (Arbitro CAN D), Daniele Palla e Gabriele De Blasio e Francesco Corcione (Assistenti CAN D), Daniele Scarsella e Salvatorluca Romano (Osservatori CAN D), Marco Tedesco (Arbitro CAI), Maurizio Sisia e Michele Chericoni (Osservatori CAI), Salvatore Giannini (Arbitro CAN 5), Gennaro D'Oriano (Arbitro Beach Soccer).

 

Oltre ai sette promossi particolare menzione meritano Antonio Barbati che è stato riconfermato nel ruolo di responsabile dell'area informatica e la nomina di Alberto Catastini come referente della preparazione atletica per il CRA Toscana.

 

Pisa si propone così ancora una volta come Sezione che oltre al glorioso passato, da tutti ormai riconosciuto, può vantare anche uno splendido presente, fatto di ragazzi uniti dalla stessa passione ed amici nella vita, pronti a portare alto il nome della propria Sezione in tutto il territorio nazionale, coprendo l'intero panorama calcistico, seminando ogni domenica a partire dalla fine del prossimo Agosto quando inizieranno i campionati, per raccogliere il più possibile in quel futuro che tutti si attendono sia proficuo e ricco di soddisfazioni.

 

Di nuovo pronti ai nastri di partenza per dare vita con entusiasmo ad un altra nuova avventura - la prossima stagione sportiva - il Presidente degli Arbitri pisani Carlo Fiaschi e tutto il Consiglio Direttivo Sezionale fanno un grosso in bocca al lupo ai loro associati, affinché possano ottenere il meglio che si possa desiderare e vedere realizzati i loro sogni.

 

Da sinistra Ferri Fabrizio, Catastini Alberto, Devilla Paola, Bertani Lorenzo, Lazzeroni Carlo, Giua Antonio,  Baglivo Mario.

 

   Gli Arbitri pisani nazionali

 

>> foto della serata <<

 

<< torna indietro