SPONSOR

 
 
 
   

Aulisa: Pisa sconfitta nel derby

 

di Alberto Catastini

 

Niente da fare per la squadra pisana nella sfida interna contro i cugini livornesi: Pisa esce sconfitta per due a zero dal campo amico di Alberone (in perfette condizioni nonostante la pioggia di questi giorni), nell'atteso derby contro la squadra livornese.

 

Il primo tempo ha visto le due compagini autrici di numerose occasioni e vivaci capovolgimenti di fronte, terminato però a reti bianche.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Mister D'Archi non sono ri-entrati in campo con la mentalità giusta: alcuni errori difensivi e soprattutto non aver concretizzato le - se pur poche - occasioni da rete avute, hanno costretto i padroni di casa a chinarsi davanti al cinismo livornese, reo di aver sfruttato al decimo della ripresa un fulminante contropiede ed una respinta del portiere a seguito di un calcio di punizione diretto in porta pochi minuti più tardi.

 

La voglia e la quadratura mostrate nel primo tempo dalla squadra pisana ben messa in campo però fanno ben sperare per il futuro del torneo, che la vedrà impegnata in trasferta sui difficili campi di Pontedera, poi ancora in casa contro Lucca, e Carrara.

 

Alla fine della gara, tutti insieme a cena per consumare un pasto caldo nel ristorante dell'impianto sportivo in clima di cordialità, dimenticando rivalità e risultato, ricordando solo di essere amici prima e colleghi di passione poi.

 

Si ringraziano i colleghi delle rispettive Sezioni, accorsi per l'evento, per il sostegno ognuno alla propria squadra, e la terna arbitrale viareggina (Puccetti, Canali, Vanni), che ha ben diretto consentendo il regolamentare svolgimento dell'incontro. Appuntamento a Gennaio per il prossimo incontro del Girone del Torneo.

 

Di seguito il tabellino della gara:

 

Pisa: Gelardoni, Tenuta, Gionfriddo, Covassin, Di Lieto, Moltalto (Marino), Di Pace, Amoroso (Ferrante), Trapani (Likmeta), Cioce, Biagi (Catalano). Allenatore: D'Archi.

 

Livorno: Stefanini, Bruzzi (Caruso), Castro (Gasperini), Nencini, Francia (Falleni), Testi (Pelagatti), Donati (Bernini), Alla, Campora, Zanaj (Mariottini), Raspollini. Allenatore: Alderoni.

 

<< torna indietro