di Alberto Catastini
Sono stati un errore in fase difensiva che ha consegnato il pallone sui piedi di Lorenzo Biagi, consentendogli di sbloccare il risultato in nostro favore, un fulmineo contropiede con azione solitaria di Tobia Cioce che dopo aver messo a sedere il portiere viareggino insacca da posizione angolata, ed un rigore segnato dal capitano Giacomo Di Pace, a consentire alla “R. Gianni” di festeggiare la prima vittoria nella settima edizione del Torneo regionale di Calcio tra Sezioni Toscane intitolato ad Emanuele Aulisa, ex collega empolese prematuramente scomparso.
Il Torneo è alla sua settima edizione, dopo i successi dei vari anni precedenti. Manifestazione che ha visto la riconferma fortemente voluta dal Presidente del CRA Toscana Matteo Trefoloni, affinché sia un momento di scambio, incontro e confronto, insomma un momento associativo, un’ulteriore occasione da sfruttare per dimostrare di poter crescere a livello umano e nei comportamenti.
Debutto felice per Gennaro D’Archi che prende il testimone alla guida della nostra squadra passatogli da Maurizio Sisia, che dopo la vittoria al Trofeo Pucciarelli dello scorso Aprile, ha lasciato a colui che è sempre stato il suo “vice”.
I nostri ragazzi sono riusciti a tenere in pugno la partita per tutto l’arco dei sessanta minuti, dettando ritmi e gioco alla gara. Il nuovo “mister” Gennaro può essere solo contento di loro.
Nota degna di merito: Giuseppe Genna, insostituibile motorino di centrocampo e bandiera da anni della squadra sezionale pisana, lascia il
terreno di giuoco per prendere posto in panchina a fianco di Maurizio e Gennaro nelle vesti di accompagnatore della squadra, a conferma del fatto che quello che si è creato è un gruppo di ragazzi unito ed affiatato del quale fanno parte ragazzi giovani che pur di farne parte si mettono a disposizione con qualsiasi ruolo.
La gara si è svolta nel rispetto delle regole in campo e fuori. Un plauso agli ospiti viareggini che si sono battuti con onore e si sono saputi divertire tanto quanto i nostri ragazzi.
Ottima la direzione arbitrale che ha garantito il regolare svolgimento del gioco.
Immancabile alla fine della gara il “Terzo Tempo”: tutti a cena a tavola davanti ad un piatto caldo si sono mischiati pisani, viareggini e la terna livornese. Questo il giusto spirito del torneo, retto dalla passione per l’arbitraggio, per questo sport, per questo stile di vita.
Appuntamento al prossimo incontro del Torneo secondo calendario, dove è attesa la conferma del risultato appena ottenuto.
Di seguito alcuni scatti della serata:
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
<<
torna indietro