di Alberto Catastini
Nato a Pisa, ma calcesano di residenza, il diciottenne Arbitro pisano
Matteo Cuppone sostiene l'esame dopo il Corso Arbitri presso la Sezione di Pisa "R. Gianni" nel Dicembre 2011.
Segue le trafile delle categoria provinciali, facendosi le spalle forti e l'esperienza giusta per debuttare poi in Seconda Categoria a Gennaio 2013. Dopo poche designazioni ed altrettante visionature, riesce a mettersi in luce, dirigendo con la giusta capacità e mette in campo la voglia e la passione che ha per questo sport, pur avendo iniziato a far parte dell'Associazione da così poco tempo.
Matteo, che frequenta la classe quinta del Liceo Linguistico a Cascina ed ama viaggiare e parlare le lingue, si merita, grazie ai risultati ottenuti sul campo, di fare il salto di categoria: così il suo Organo Tecnico decide di farlo debuttare proprio Domenica 20 Ottobre u.s.
in provincia di Arezzo, designandolo per la gara Cesa - Viaggio Pian di Sco, valevole per la sesta giornata di andata del campionato regionale di Prima Categoria.
Da Matteo, vista la giovane età, ci si aspetta che possa raggiungere altri ed alti traguardi, che saranno sicuro frutto della sua passione, delle sue capacità tecniche e della grande scuola arbitrale pisana.
Un in bocca al lupo a Matteo giunge da parte di tutti i colleghi pisani.
<<
torna indietro